Programmi, Percorsi e Workshop

24/02/2017

L’Academy è fruibile in funzione delle specifiche esigenze formative.

PERCORSI ACADEMY CORE:

Percorso Executive - percorso trasversale di management per tutti gli executive, manager e professional delle IT in house volto a sviluppare competenze e favorire l’innovazione per la gestione dell’ICT management attraverso 7 moduli di formazione, comprese 2 sessioni di Workshop, per un totale di 14 giornate in aula

Percorso eHealth - percorso sui temi dell’innovazione digitale in Sanità, con particolare riferimento alla sfida delle risorse e alle opportunità della programmazione europea organizzato in 7 moduli di formazione, comprese 3 sessioni di Workshop, per un totale di 14 giornate

Ciclo di Workshop - percorso trasversale finalizzato al confronto con il mercato e con testimoni istituzionali qualificati per ciascuno dei temi in oggetto: eHealth, Procurement innovativo, Big Data, per un totale di 3 giornate

ALTRI PERCORSI SUGGERITI:

Percorso Supply - percorso orientato all’analisi dei processi di Procurement per la trasformazione digitale nell’evoluzione del rapporto cliente/fornitore e all’approfondimento dei temi di Ingegneria Finanziaria per lo sviluppo di progetti di innovazione organizzato in 3 moduli di formazione, compresa 1 sessione di Workshop, per un totale di 6 giornate in aula

Percorso Demand & Project - percorso per lo sviluppo delle relazioni con i clienti interni ed esterni e del ruolo dei Demand Manager attraverso la conoscenza di processi, metodologie e strumenti di Demand Management organizzato in 3 moduli di formazione, per un totale di 6 giornate in aula

Percorso Data-driven Innovation & Data Governance - percorso focalizzato alla comprensione del fenomeno dei Big Data e Open Data e dei metodi e strumenti di Business Intelligence per il supporto alle decisioni e lo sviluppo di nuovi servizi, con particolare attenzione al tema della sicurezza (protezione dei dati, privacy, ecc.) organizzato in 3 moduli di formazione, compresa 1 sessione di Workshop, per un totale di 6 giornate in aula

Percorso People & Organization -  percorso che intende legare le attività di HR alla Strategia e ai Processi attraverso l’innovazione delle metodologie di gestione delle risorse umane e delle misurazioni delle performance organizzato in 3 moduli di formazione - di cui 1 modulo condiviso con il percorso svolto presso Informatica Trentina - per un totale di 6 giornate in aula