Assinter Academy 2018

Al via la quinta edizione dell'Assinter Academy, realizzata in collaborazione con le principali Università italiane e con i maggiori player privati ICT.

In questa fase di profondi cambiamenti dei modelli di governance e degli assetti organizzativi delle società ICT in-house regionali e provinciali, si rende necessario rilanciare e ampliare le competenze di chi deve valorizzare, governare e gestire l’Information and Communication Technology a supporto della PA e della sua innovazione.

Le agende digitali (europee, nazionali e regionali) sono il quadro di riferimento nel quale operare assicurando che, grazie all’innovazione tecnologica ed organizzativa, i necessari interventi di razionalizzazione della spesa pubblica non pregiudichino la qualità dei servizi erogati ai cittadini e alle imprese. La formazione deve dare un contributo fattivo in questo contesto, riducendo il cultural divide che ancora oggi si presenta nel settore pubblico nel campo del management e della gestione dell’Innovazione Digitale.

Le caratteristiche distintive dell’Assinter Academy riguardano: la formazione sui metodi più avanzati di sviluppo e gestione dell’ICT nelle imprese e nella PA; lo scambio e la fertilizzazione del know how tra partecipanti con differenti background e aspirazioni; il teamwork e l’avvio di relazioni interpersonali tra professionisti IT che lavorano nell’ambito della PA; l’incontro di top manager delle Società ICT in house territoriali e centrali e di opinion leader.

I moduli si terranno, se non diversamente specificato, a Milano, presso le sedi delle strutture delle Università coinvolte, nelle giornate di venerdì e sabato, a partire da Marzo 2018.

FACULTY:

Politecnico di Milano

SDA Bocconi