Chi siamo

Assinter Italia è l'Associazione delle Società per l'Innovazione Tecnologica nelle Regioni. Nata a Roma nel 2008, Assinter Italia riunisce le aziende di Regioni e Provincie Autonome che operano nel settore dell’informatica per la Pubblica Amministrazione secondo il modello “in house providing”.

L'Associazione costituisce un polo tecnico-organizzativo al servizio delle società in house associate, ma anche degli organi di Governo che, a tutti i livelli, sono impegnati nella realizzazione dell'Agenda Digitale e della Strategia Crescita Digitale per l'innovazione della Pubblica Amministrazione e dei suoi servizi al cittadino e alle imprese, nella convinzione che lo sviluppo del "Sistema Paese" sia un percorso progettuale da costruire con il contributo di tutti.

Assinter Italia opera per questo in stretta collaborazione con la Commissione Speciale Agenda Digitale presso la Conferenza delle Regioni e Province Autonome, l'Agenzia per l'Italia Digitale e le altre strutture centrali e territoriali, promuovendo inoltre un dialogo pre-competitivo e collaborativo con le imprese e le altre Associazioni di settore.

Missione e Profilo

Le parole chiave

Cooperazione Interregionale e Innovazione Territoriale. Competenze Digitali. Cooperazione Internazionale e Collaborazione con il Mercato. Supporto Tecnico -Tecnologico e Servizi Digitali

Organi Sociali

Organi e Uffici

     Assemblea
     Presidente
     Consiglieri
     Revisore contabile
     Ufficio di Segreteria

Contatti

Assinter Italia

Associazione delle Società per l'Innovazione Tecnologica nelle Regioni

Via Piemonte 39 - 00187 Roma
Codice Fiscale 97513170585
Partita IVA 11614881008