ARSENAL.IT

Arsenàl.IT, consorzio volontario delle nove ULSS, delle due aziende ospedaliere e dell'Istituto Oncologico Veneto (IOV), si configura come centro di competenza veneto per l'eHealth, che persegue il miglioramento dei processi sanitari e assistenziali offerti al cittadino, in ottica di collaborazione interaziendale.

Il punto di forza sta nella capacità di costruire modelli sostenibili che permettono alle aziende socie di ottimizzare le risorse impiegate e contenere i costi, facilitando la gestione del cambiamento.

Per questo il consorzio raccoglie esperienze e competenze di eHealth, patrimonio di ciascuna azienda associata, svolgendo una permanente attività di ricerca per l'innovazione e la progettazione di nuove soluzioni, affidata ad un team di giovani esperti.
Il consorzio è un centro di riferimento specializzato che fornisce analisi, proposte e risultati a servizio dei consorziati, seguendo una logica di rete e operando in contesti internazionali.


Notizie

Treviso, 21/04/2016: "Dal fascicolo sanitario elettronico alla sanità a Km zero"

22/04/2016

Con il supporto di Arsenàl.IT, la Regione Veneto ha concluso la sperimentazione dell'iniziativa pilota avviata nel territorio bellunese per la gestione delle liste di attesa. Notevoli risparmi grazie alle visite prenotate dai medici di medicina generale.

Roma, 25/05/2016: Presentata a ForumPA la Ricerca Arsenàl.IT-CENSIS su Sanità Digitale

15/06/2016

Arsenàl.IT, Centro Veneto di Ricerca Innovazione per la Sanità Digitale, ha pubblicato uno studio realizzato in collaborazione con Fondazione CENSIS: "Cittadini e Sanità Digitale: l’impatto sociale della digitalizzazione in sanità”.
La ricerca si pone l’obiettivo di analizzare la relazione tra cittadini e innovazione digitale nell'offerta dei servizi socio-sanitari, focalizzandosi su conoscenza, propensione, barriere e resistenze all'uso.

Consorzio Arsenàl.IT allo IHE Europe Connectathon

13/03/2017

Dal 3 al 7 aprile 2017 presso il Terminal 103 del porto di Venezia si terrà l’IHE Europe Connectathon , l’annuale evento internazionale di riferimento per la sanità digitale e l’interoperabilità dei sistemi informativi sanitari, organizzato da IHE Italia in collaborazione con Regione del Veneto e Arsenàl.IT.