CSI Piemonte

Il CSI Piemonte è il Consorzio per il Sistema Informativo al quale la pubblica amministrazione piemontese affida la realizzazione e la gestione dei propri servizi ICT, per innovare e semplificare la vita di cittadini e imprese.

Realizzare servizi innovativi per le amministrazioni, aiutandole così a essere più efficienti, moderne e a ridurre i costi della spesa pubblica. Questa è la missione del CSI-Piemonte, il Consorzio per il Sistema Informativo al quale la pubblica amministrazione piemontese affida la gestione e la realizzazione dei propri servizi ICT. Con più di trent’anni di esperienza, il CSI lavora in tutti i settori: dalla sanità alle attività produttive, dai beni culturali ai sistemi amministrativi, dal territorio alla formazione professionale e al lavoro. 

Per promuovere l’innovazione tecnologica e organizzativa dei propri Consorziati, il CSI svolge attività di ricerca&sviluppo e progetta sistemi informativi e soluzioni che semplificano la vita di cittadini e imprese. Collaborando con molti enti, il Consorzio realizza economie di scala, con notevoli risparmi per le amministrazioni, che possono contare sempre su competenze professionali di alto livello.

Negli anni il CSI ha ampliato le proprie attività anche a livello internazionale, valorizzando le best practice realizzate per il “sistema piemontese”, con opportunità di sviluppo per le imprese del territorio. Oggi è un partner riconosciuto per le organizzazioni centrali e locali del settore pubblico.

Al CSI sono consorziati oltre 100 enti pubblici piemontesi: Regione Piemonte, Università e Politecnico di Torino, Città di Torino, tutte le Province, Comuni e forme associate, Aziende Sanitarie e Ospedaliere, Agenzie e altre amministrazioni locali.


Notizie

Roma, 13 Aprile 2016: Competenze e Culture Digitali a confronto

07/04/2016

A Roma, il 13 Aprile 2016, dalle 9:30 alle 13:00 presso la Biblioteca del Senato "Giovanni Spadolini" Sala degli Atti parlamentari di Piazza della Minerva 38, il CSI Piemonte condivide la propria esperienza in un momento cruciale per lo sviluppo delle politiche e delle scelte strategiche.

CYBER SECURITY: Il lato oscuro del digitale

13/03/2017

A Roma, il 4 aprile 2017 si terrà il convegno del Comitato Scientifico del CSI Piemonte.