Cineca

Notizie

Assinter promuove l'evento "“I Big Data per la governance sanitaria”

08/03/2018

L'evento si terrà il 19 aprile 2018, presso il polo fieristico di Bologna. Fa parte dei seminari organizzati nell'ambito di Exposanità, la 21a mostra internazionale al servizio della sanità e dell'assistenza, di cui Assinter Italia è patrocinante. Per iscriversi, registrarsi qui.

Assinter partecipa a Exposanità 2018: Workshop su "Big Data" e "Co-Design di soluzioni eHealth"

02/03/2018

Assinter promuove Exposanità, l'importante evento fieristico internazionale al servizio della sanità e dell'assistenza, in programma dal 18 al 20 aprile 2018 presso la Fiera di Bologna, e vi partecipa con due workshop su temi strategici per lo sviluppo di una sanità digitale patient-centered.

Da CorCom: "Si apre l’era dell’e-health 4.0, la sfida è sulla gestione dei big data"

11/04/2018

Governace dei Big Data in sanità e co-design delle soluzioni eHealth. Sono i temi affrontati in questa analisi, a cura di Silvia Barbieri - Responsabile Relazioni Istituzionali di Assinter, e pubblicata quest'oggi su CorCom. Le stesse tematiche verranno ulteriormente affrontate nel corso dei due workshop organizzati da Assinter all'interno di Exposanità, a Bologna, il 18 e 19 aprile prossimi.

Assinter promuove l'evento: “I Big Data per la governance sanitaria”

07/03/2018

L'evento si terrà il 19 aprile 2018, presso il polo fieristico di Bologna. Fa parte dei seminari organizzati nell'ambito di Exposanità, la 21a mostra internazionale al servizio della sanità e dell'assistenza, di cui Assinter Italia è patrocinante. Per iscriversi, registrarsi qui.

Assinter Italia a Exposanità 2018

24/04/2018

Pochi giorni fa si è conclusa la due giorni di Assinter Italia a Bologna, nella cornice di Exposanità, la Mostra internazionale dedicata alla sanità e all'assistenza giunta quest'anno alla sua 21esima edizione.

Assinter Academy a Bologna: Architetture condivise di Digital Hospital

22/10/2018

Il 26 ottobre pv si terrà, presso la sede della Società Medica Chirurgica al Palazzo dell'Archiginnasio, l’Innovation Lab “Architetture condivise di Digital Hospital”, organizzato da Assinter Italia con la collaborazione di Cineca, CUP2000, Lepida e Università di Bologna

L’Innovation Lab tra “Architetture condivise di Digital Hospital” e l’impegno di un centro di competenza nazionale

05/11/2018

Nella prestigiosa cornice del Palazzo dell’Archiginnasio di Bologna, ospitato dalla Società Medica Chirurgica, si è svolto il 26 ottobre, nell'Ambito dell'Assinter Academy 2018, l’Innovation Lab “Architetture condivise di Digital Hospital” organizzato da AssinterItalia, Università degli Studi di Bologna, CUP 2000, Cineca e LepidaSpA. L’obiettivo? Affrontare le questioni più significative dell’eHealth consentendo un confronto tra le diverse realtà territoriali. La mattinata ha infatti spaziato dall’approfondimento sull’architettura e progetti di Digital Hospital nella continuità assistenziale, a partire dai lavori del gruppo costituito da Lepida, CUP2000 e il relativo Comitato Scientifico, Cineca e Università di Bologna; alla tavola rotonda sui temi relativi ai dati digitali e alla continuità assistenziale, dalla Cartella clinica elettronica del medico al Fascicolo Sanitario Elettronico, tra Università di Bologna, le società in house del network Assinter e alla presenza delle imprese ICT di mercato interessate a partecipare al dialogo precompetitivo.