Inva

IN.VA., società inhouse della Regione Autonoma Valle d'Aosta, del Comune di Aosta e dell'Azienda USL Valle d'Aosta, opera nel settore ICT (Information and Communication Technology) e progetta e realizza sistemi informativi per i propri azionisti. La società è a servizio dei suoi soci, verso cui eroga servizi tecnologici e servizi al cittadino, cercando il più possibile di replicare soluzioni compatibili e condivise. 

La Società ha come oggetto sociale:

  • la realizzazione e la gestione del sistema informativo dei soci; tale attività è esercitata, per la Regione, nell’ambito del piano pluriennale e secondo le indicazioni previste nel piano operativo annuale di cui all’articolo 1, commi 1 e 2, della legge regionale 12 luglio 1996, n. 16 (Programmazione, organizzazione e gestione del sistema informativo regionale. Ulteriori modificazioni alla legge regionale 17 agosto 1987, n. 81 (Costituzione di una Società per azioni nel settore dello sviluppo dell’informatica), già modificata dalla legge regionale 1° luglio 1994, n. 32. Abrogazione di norme), e, per gli altri soci, nell’ambito della rispettiva programmazione di settore anche ai fini dello sviluppo di nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione per renderle fruibili ai cittadini nei rapporti con le pubbliche amministrazioni. Le attività di sviluppo, conduzione e gestione del sistema informativo del settore pubblico regionale costituiscono servizi di interesse generale;
  • lo svolgimento delle funzioni di centrale unica di committenza regionale ai sensi dell’articolo 1, comma 455, della legge 27 dicembre 2006, n. 296 (Legge finanziaria 2007).

Notizie

Cura delle cronicità e innovazione digitale: Regioni e aziende in-house a confronto

20/11/2017

L'evento, dal titolo "Innovare per prendersi cura dei cittadini. Modelli regionali a confronto", si terrà a Milano il 24 novembre prossimo ed è organizzato da Forum PA e Regione Lombardia.