LazioCrea

LazioCrea S.p.A., istituita ai sensi dell’ art.5 della L.R. n. 12 del 24 novembre 2014, affianca la Regione Lazio nelle attività tecnico-amministrative, offrendo servizi di gestione ed organizzazione delle attività di interesse regionale.

La società presta servizi di elaborazione, predisposizione, archiviazione e controllo dei documenti per la gestione dei piani operativi regionali e dei programmi operativi co-finanziati dall’Unione Europea.

Offre supporto per la gestione dell’Ufficio Relazione Pubbliche della Regione.

LazioCrea lavora alla realizzazione del sistema informativo regionale, contribuendo alla semplificazione e digitalizzazione dei processi interni della Regione Lazio e allo sviluppo di soluzioni capaci di ridurre i costi della spesa pubblica.

Realizza progetti infrastrutturali di rete e di servizi sul territorio, svolgendo un ruolo di coordinamento per i progetti di e-government e  assicurando l’erogazione di servizi essenziali, dall’emergenza sanitaria alla protezione civile.

Laziocrea supporta la Regione Lazio nella definizione delle strategie di crescita digitale, progettando e realizzando le attività connesse all’agenda digitale, e-government ed open government per offrire servizi ad alto contenuto tecnologico per cittadini ed imprese.


Notizie

LAZIOcrea tra i vincitori del Pentaho Excellence Award 2017

23/10/2017

LAZIOcrea tra i vincitori del Pentaho Excellence Award 2017: il traguardo è stato raggiunto da LAZIOcrea S.p.A. grazie al progetto che ha consentito alla Regione Lazio di risparmiare circa 41 milioni di euro nel settore della spesa farmaceutica riducendo, così, la spesa pro-capite dei cittadini laziali.

Cura delle cronicità e innovazione digitale: Regioni e aziende in-house a confronto

20/11/2017

L'evento, dal titolo "Innovare per prendersi cura dei cittadini. Modelli regionali a confronto", si terrà a Milano il 24 novembre prossimo ed è organizzato da Forum PA e Regione Lombardia.

Assinter Academy ospite del Castello di Santa Severa: Valorizzazione dei beni culturali e digitale

14/09/2018

Il 27 settembre pv si terrà, presso il Castello di Santa Severa, l’Innovation Lab “Valorizzazione dei beni culturali e digitale”, organizzato da Assinter Italia e LAZIOcrea, con la collaborazione dell’Advisor Gartner.

Assinter e LazioCrea per la valorizzazione dei Beni Culturali attraverso il Digitale e le tecnologie immersive.

01/10/2018

Si è svolto il 27 settembre, nella splendida cornice del Castello di Santa Severa, l’Innovation Lab dell’Assinter Academy 2018 sul tema della "Valorizzazione dei beni culturali e digitale". La giornata è stata organizzata da Assinter Italia insieme a LazioCrea. L’associazione delle Società In House per l’innovazione del sistema Paese e la Società ICT della Regione Lazio hanno dato vita ad un appuntamento che ha posto al centro, attraverso la messa a fattor comune di esperienze di successo, il fondamentale ruolo del Digitale nella valorizzazione dei beni culturali con un focus sull’attualissimo tema delle tecnologie immersive.

Assinter interviene al Symposium Gartner

06/11/2018

Il network Assinter il 6 novembre partecipa al Symposium/ITxpo di Gartner a Barcellona, rappresentato da Maurizio Stumbo, Direttore Sistemi Informativi di LazioCREA durante la sessione "Improving Citizens’ Lives: Biggest challenges and how to overcome them when building Smart Cities and Regions".

Da Corcom "Il Lazio spinge sull’e-health: debutta Advice"

04/12/2018

Pubblichiamo l'articolo di Corcom "Il Lazio spinge sull’e-health: debutta Advice" sul lancio di Advice, la piattaforma informatica per la Telemedicina della Regione Lazio, sviluppata interamente da LAZIOcrea