Liguria Digitale

Liguria Digitale S.p.A sviluppa la strategia digitale della Regione Liguria e degli enti soci per i cittadini, le imprese, i turisti e la pubblica amministrazione ligure. Realizza progetti innovativi e tecnologicamente all’avanguardia, per fornire a tutti servizi digitali e informazioni facilmente accessibili. 

Liguria Digitale è una Società per Azioni e opera secondo il modello dell'in house providing. È soggetta al controllo analogo congiunto da parte di tutti i sociRegione Liguria, Asl1 Imperiese, Asl2 Savonese, Asl3 Genovese, Asl4 Chiavarese, Asl5 Spezzino, IRCCS A.O.U. San Martino-IST, Ospedale Evangelico Internazionale, Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente Ligure (ARPAL), Ente Parco di Montemarcello-Magra, Ente Parco di Portofino, Ente parco dell'Aveto, Ente Parco dell’Antola, Ente Parco del Beigua, Ente Parco delle Alpi Liguri, Agenzia per il Lavoro, la Formazione e l’Accreditamento (ALFA Liguria), Istituto Regionale per la Floricoltura, Consorzio di bonifica del Canale Lunense, Agenzia Regionale per la Promozione Turistica in Liguria, ARTE Imperia, ARTE Savona, ARTE Genova, ARTE La Spezia, Azienda Ligure Sanitaria (A.Li.Sa), Comune di Genova, Comune di La Spezia, Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Istituto Giannina Gaslini.


Notizie

High tech in Liguria. Moving to next level

21/03/2017

A Genova, il 27 marzo 2017 si terrà l'High tech in Liguria. Moving to the next level

"La Direttiva NIS: il ruolo delle società in house"

07/03/2018

CSI Piemonte, Liguria Digitale e Lombardia Informatica organizzano un seminario sulla cosiddetta Direttiva NIS (Network and Information Security) approvata lo scorso mese di febbraio dal Governo italiano. L'evento si terrà 14 marzo 2018 alle ore 14,30 presso AtaHotel Expo Fiera - Pero (Milano). La partecipazione è gratuita previa iscrizione qui.

Il socio Liguria Digitale ospiterà il LIGURIA DIGITAL SUMMIT

11/12/2018

Il 13 dicembre pv il socio Liguria Digitale ospiterà il “Liguria Digital Summit” che darà il via al Progetto “Digital Summit Regionali” con cui The Innovation Group vuole accompagnare e promuovere l’innovazione nella Pubblica Amministrazione e nei sistemi regionali.