Lombardia Informatica

Lombardia Informatica svolge un ruolo di cerniera tra la domanda della Pubblica Amministrazione e l’offerta del mercato dell’Information & Communication Technology e i Cittadini/Imprese che usufruiscono dei servizi. La Società rappresenta un modello innovativo di azienda pubblica. La mission consiste nell'innovare i servizi ed incrementare la produttività del Sistema
Regionale, attraverso l'utilizzo dell'Information & Communication Technology, per migliorare la qualità della vita dei Cittadini e la competitività delle Imprese lombarde.

Le competenze distintive dell'Azienda sono: 

  • comprendere appieno le esigenze di Regione Lombardia e accompagnare l'Ente nel processo di innovazione; 
  • coniugare le tecnologie ICT con gli aspetti di governo e legislativi;
  • gestire progetti, gare e contratti garantendo efficienza, efficacia e trasparenza.

Notizie

Lombardia Informatica: due posizioni aperte per la struttura

02/12/2015

La Società di sistema della Regione Lombardia ha pubblicato due bandi per l'aggiudicazione di due nuovi incarichi professionali. Sono aperte le candidature.

A Milano, presso Palazzo Lombardia, si è tenuto l'evento "Security & Privacy del Dato Sanitario"

21/06/2017

Il 19 giugno us si è tenuto a Milano l'evento "Security & Privacy del Dato Sanitario: il tradeoff tra cybersecurity tutela e sviluppo del mercato".

A Milano, presso Palazzo Lombardia, si è tenuto il convegno"Security & Privacy del Dato Sanitario"

21/06/2017

Il 19 giugno us a Milano, presso Palazzo Lombardia, si è tenuto il convegno "Security & Privacy del Dato Sanitario: il tradeoff tra cybersecurity tutela e sviluppo del mercato"

Assinter partecipa alla presentazione del volume Smart Health. Matrici, road map e altri attrezzi per ri-progettare la sanità

24/10/2017

L'evento si terrà il 24 ottobre alle ore 16,00 presso la sede della Fondazione Istituto Nazionale Tumori di Milano.

Cura delle cronicità e innovazione digitale: Regioni e aziende in-house a confronto

20/11/2017

L'evento, dal titolo "Innovare per prendersi cura dei cittadini. Modelli regionali a confronto", si terrà a Milano il 24 novembre prossimo ed è organizzato da Forum PA e Regione Lombardia.

"La Direttiva NIS: il ruolo delle società in house"

07/03/2018

CSI Piemonte, Liguria Digitale e Lombardia Informatica organizzano un seminario sulla cosiddetta Direttiva NIS (Network and Information Security) approvata lo scorso mese di febbraio dal Governo italiano. L'evento si terrà 14 marzo 2018 alle ore 14,30 presso AtaHotel Expo Fiera - Pero (Milano). La partecipazione è gratuita previa iscrizione qui.

La seconda tappa del Roadshow Competenze Digitali fa scalo a Milano

12/02/2018

Dopo il successo della prima tappa svoltasi a Torino, l'evento itinerante sul tema delle Competenze Digitali fa ora scalo a Milano. Il nuovo incontro, organizzato da Lombardia Informatica e dal titolo "La cultura digitale parte dal territorio: Società ICT in house, Imprese e Pubblica Amministrazione locale", si svolgerà dalle ore 9,30 del prossimo 28 febbraio a Milano presso l'Auditorium Palazzo Sistema di Via Taramelli 26.

“Modello lombardo 4.0: Dal territorio agli ospedali”

07/05/2018

Nel corso del convegno, che si terrà a Milano il 10 maggio, saranno presenti i principali attori del sistema che spiegheranno come si stanno mettendo in rete per un obiettivo comune: una assistenza realmente integrata, tra territorio ed ospedale e che vede l’apporto sia degli ospedali pubblici che degli ospedali privati accreditati.

Innovazione e cure primarie - Coordinamento FIMMG-Cooperative - I numeri della presa in carico

19/06/2018

L'evento, organizzato da Motore Sanità e patrocinato da Lombardia Informatica, Regione Lombardia e FIMMG, si terrà domani 20 giugno presso la sede di LISPA in via Taramelli 26-Milano

Meeting di Motore Sanità su "Sanità pubblica e privata nel SSN, focus tra esperti, cittadini e operatori"

26/06/2018

Il meeting organizzato da Motore Sanità, aperto al pubblico, ha avuto l'obiettivo di raccogliere e discutere dubbi, proposte e analisi degli esperti del settore e degli operatori della sanità, in particolare della Regione Piemonte, sul tema del rapporto tra sanità pubblica e privata. Alla giornata dei lavori hanno partecipato anche Ferruccio Ferranti, DG di Csi Piemonte e Roberto Soj, Dg di Lombardia Informatica.