Sicilia e Servizi

Sicilia e–Servizi S.p.A. , in qualità di partner tecnologico della Regione, progetta e gestisce soluzioni di supporto alla governance regionale e partecipa alle iniziative volte alla realizzazione di infrastrutture informatiche e telematiche, come la Piattaforma Telematica Integrata, per facilitare l’accesso di Cittadini e Imprese ai servizi della Pubblica Amministrazione.

Mission di Sicilia e-Servizi è la realizzazione della cosiddetta società dell’informazione. Il primo passo è quello della creazione e della gestione di una PTI (Piattaforma Telematica Integrata) che consenta di sviluppare i progetti di informatizzazione. Questi sono finalizzati da una parte a rivoluzionare, seguendo i principi di semplificazione e trasparenza, l’organizzazione interna dell’ Amministrazione regionale.
Dall’altra, attraverso la condivisione delle informazioni e delle conoscenze – banche dati e centri di accesso pubblico ai servizi digitali -, a trasformare la macchina regionale in un autentico motore di crescita sociale ed economica.