Assinter Italia interverrà all'evento After Futuri Digitali, 29 settembre, Modena

21/09/2017

Assinter sarà presente ai lavori di After, una tre giorni del Ministero dello Sviluppo Economico,  Regione Emilia-Romagna  e Comune di Modena per confrontarsi sulle migliori pratiche e politiche in materia di infrastrutturazione in banda ultra larga e digitalizzazione

Il tema, declinato in 6 azioni, vedrà la partecipazione di vari attori nazionali e locali: muoversi, produrre, generare, sapere, consumare, connettere saranno le chiavi di discussione alle quali anche le inhouse regionali porteranno la loro visione del futuro. Grazie alla diffusione della Banda Ultra Larga. Pratiche, esempi, idee della vita aumentata in una città piattaforma come metafora del digitale.

Come va governato il processo di digitalizzazione? Che buone pratiche di uso intelligente del digitale esistono nelle “aree rurali e montane” del Paese? Il 29 settembre pv il Direttore Rigoni ne discuterà con altri esperti nella sessione “Ubiquità cercasi. La banda ultra larga nelle aree rurali e montane”. Nella stessa giornata il Presidente Puksic interverrà alla sessione “Si può fare! 30 azioni per fare amministrazione digitale”, in cui verrà presentato il programma delle 9 Comunità tematiche dell’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna. Il piano è un contributo concreto e operativo per sviluppare in tutto il territorio regionale il processo di transizione all’amministrazione digitale realizzando gli obiettivi del Piano triennale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione approvato dal Governo e le azioni previste dal Team per la trasformazione digitale del Commissario straordinario per l’attuazione dell’Agenda digitale.