Assinter Italia partecipa al Samsung Business Summit 2017, Milano, 26/10/2017

26/10/2017

La Cyber Security è il tema scelto quest’anno per l’edizione 2017 del Samsung Business Summit su cui si confronteranno esponenti del mondo delle imprese, dell'università e della PA. Speaker del panel sarà il Presidente di Assinter Italia Simone Puksic. Presente anche il Direttore di Assinter Luca Rigoni.

L’evoluzione digitale è una grande opportunità oramai consolidata che, però, non può non accompagnarsi al tema della sicurezza. L’accesso alla rete, la possibilità di utilizzare dispositivi innovativi e le nuove tecnologie hanno permesso di accedere ad un mondo ricco di possibilità e in continua evoluzione, ma anche continuamente esposto ad attacchi cyber mirati. Ogni giorno milioni di codici, dati sensibili e numeri hanno rischiano di essere intercettati e rubati.

“Oggi la PA – ha affermato il Presidente Simone Puksic - deve cogliere le opportunità del digitale e dell’economia della conoscenza: i dati saranno il più grande patrimonio dell’umanità post industriale! Per questo è necessario processarli e proteggerli con tecnologie e metodi agili.

Ulteriori informazioni e l'agenda completa dell'evento sono disponibili qui.

Rassegna stampa:

La Stampa