Assinter Italia partecipa alla fase di consultazione sulle Linee guida AgID sui professionisti ICT. L'8 maggio AgID aggiorna il documento.

01/06/2017

Assinter Italia invia il proprio contributo per la fase di consultazione sulle "Linee guida per la qualità sulle competenze digitali nelle professionalità ICT" di AgID.

Lo scorso marzo AgID ha dato avvio alla consultazione sul documento "Linee guida per la qualità sulle competenze digitali nelle professionalità ICT".

La fase di consultazione è terminata il 26 aprile us e il documento, aggiornato l'8 maggio us grazie ai contributi pervenuti, è consultabile sul sito.

Assinter Italia ha inviato il proprio contributo, in parte relativo alle indicazioni raccolte dall'Osservatorio sulle Competenze Digitali (composto da AICA, Assinform, Assintel e Assinter), in parte attraverso le indicazioni derivanti dalla realizzazione del Progetto eSkills e del Sistema Professionale Assinter.

Al fine di una più chiara visione sul posizionamento di Assinter sulle Linee guida, si rimanda all'intervista di FASI.biz alla Coordinatrice Assinter del progetto eSkills, Silvia Barbieri

In allegato il contributo di Assinter inviato per la consultazione.