Assinter partecipa all'evento "Il governo dell'assistenza sanitaria".Tra i relatori, il socio Lombardia Informatica, Roma, 28 novembre 2018

30/11/2018
Lombardia Informatica

Assinter partecipa all'evento "Il governo dell'assistenza sanitaria" di Motore Sanità.Tra i relatori, il Presidente, Francesco Ferri, e il Direttore Generale, Roberto Soj, del socio Lombardia Informatica.

Il 28 novembre us Assinter ha partecipato all'evento "Il governo dell'assistenza sanitaria" organizzato da Motore Sanità e promosso dal senatore Antonio di Poli, ospitato dalla Biblioteca del Senato "Giovanni Spadolini" - Sala Atti Parlamentari (ROMA).

Durante l'incontro sono intervenuti per Lombardia Informatica il Presidente Francesco Ferri e il Direttore Generale Roberto Soj. Il Presidente Ferri, nel suo intervento ha lanciato l'idea del  Digital Information Hub, una piattaforma che metta in comune tutte le banche dati regionali, non solo a livello sanitario ma anche in altri comparti come agricoltura, formazione e welfare. Il Direttore Generale Soj è intervenuto relativamente alla tematica del governo della domanda e avvio della presa in carico dei pazienti cronici e fragili, evidenziando come sia necessario, per l'utilizzo e la gestione dei dati che questi ultimi siano scientificamente attendibili e strutturati. Il Direttore Soj ha anche posto l'attenzione sui dati raccolti dalle mobile app: il monitoraggio , infatti, di alcuni comportanti dei cittadini come, ad esempio, in ambito di alimentazione e attività sportiva, potrebbe fornire delle informazioni utili al medico di base per curare al meglio il paziente.

Sono intervenuti anche rappresentanti dell'Istituto Superiore di Sanità, Agenas, A.Li.Sa Regione Liguria, ISPRO. 

Per maggiori informazioni dell'evento, si rimanda al programma e al comunicato stampa di Motore sanità allegati.

Immagini