Assinter parteciperà all'International eHealth Workshop 2017 promosso da CUP2000, Bologna, 19 giugno 2017

15/06/2017
CUP 2000

Il 19 giugno pv a Bologna Assinter interverrà alla seconda edizione dell'International eHealth Workshop "Personal Health Record and Big Data" promosso dall'associata CUP 2000.

L'evento si terrà a Bologna il 19 giugno pv dalle ore 9.30 alle ore 17.30, presso la sede di CUP 2000 in Via del Borgo di S. Pietro 90/c.

Il workshop sarà dedicato ai temi dell’ empowerment del cittadino in una sanità ad alta comunicazione, dove le reti eHealth permettono una condivisione in tempo reale dei dati di salute individuali (Fascicolo sanitario elettronico, Dossier sanitario, PDTA) e collettivi (Big Data).

In questa condivisione, resa possibile dalla nuova tecnologia delle reti di ultima generazione internet, il cittadino cessa di essere un soggetto passivo diventando protagonista di un progetto di salute che interessa la propria persona e la collettività.

Il workshop prevede tre tavole rotonde dove le diverse esperienze nazionali ed europee si confronteranno attraverso la partecipazione di studiosi, protagonisti dell’eHealth, espressione del mondo dei cittadini e policymaker. Tra questi, interverranno rappresentanti delle società in house associate ad Assinter (CUP 2000, CSI Piemonte, Arsenàl.IT, Lombardia Informatica, Insiel), il Direttore scientifico di CUP 2000 nonché Referente scientifico eHealth di Assinter Mauro Moruzzi, e il Direttore di Assinter Luca Rigoni.

In allegato il programma dell'evento.

Scarica la raccolta degli interventi dei relatori

Per ulteriori informazioni si rimanda al blog di CUP2000