Assinter patrocina l'IDC Customer Experience Conference 2018, Milano, 27 settembre 2018

19/09/2018

Il 27 settembre pv, a Milano, presso l'Hotel Melià in via Masaccio 19, si terrà l'evento IDC Customer Experience Conference 2018, patrocinato da Assinter.

Per info e iscrizioni, collegarsi qui.

"Innovare la customer experience è il principale obiettivo della trasformazione digitale nelle imprese europee, rivela IDC. In particolare, IDC prevede che nel 2018 il 70% delle aziende effettuerà cambiamenti operativi sulla base della trasformazione dei modelli di business causati dalla crescente importanza della customer experience.

Tutti i business sono a rischio, in particolare quelli consolidati e nei mercati maturi, ove spesso anche le aziende leader tendono a ignorare le aspettative dei nuovi consumatori digitali. E in un mondo dove queste aspettative evolvono a un ritmo senza precedenti, le aziende si trovano di fronte a un bivio: innalzare l’esperienza cliente oppure finire travolte dalla concorrenza.

Il tradizionale approccio a silos all’organizzazione aziendale e ai sistemi IT rende difficile innovare realmente la customer experience, sottolinea IDC. Come sta rispondendo a questa sfida il settore retail e quali best practice possono trarne le altre industry, in un mondo dove i confini tra mercati differenti si stanno dissolvendo."