Assinter patrocina l'IDC Digital Transformation Conference 2018, Roma 21 febbraio 2018 / Milano 27 febbraio 2018

08/02/2018

Diventare un’azienda digitale non significa infatti limitarsi ad adottare le tecnologie più innovative: la trasformazione digitale è un processo continuo e costante che deve portare le imprese a implementare una vera cultura dell’innovazione, in grado di produrre non solo prodotti e servizi ma anche modelli di business che siano in grado di sfruttare il vero potenziale delle tecnologie digitali.

IDC ha misurato per la prima volta il livello di maturità digitale delle aziende nel 2015. Da quell’anno, molto è cambiato e tante organizzazioni hanno compiuto sensibili progressi nel percorso di trasformazione digitale. Basti pensare che nel 2015 solo il 17% delle imprese europee poteva considerarsi in fase avanzata di trasformazione e che nel 2017 questa quota è salita al 24%.

Oggigiorno, l’86% delle aziende europee considera la digital transformation una priorità strategica supportata da obiettivi ben definiti e da una roadmap altrettanto delineata. Tuttavia, il 55% delle realtà europee si posiziona ancora a metà strada della scala di maturità IDC.

I seminari organizzati da IDC, con il patrocinio di Assinter, si terranno in due date. La prima è prevista a Roma il 21 febbraio; la seconda si svolgerà a Milano il  prossimo 27 febbraio. Collegandosi ai link sarà possibile visionare l'agenda definitiva e registrarsi per l'evento desiderato.