Il network Assinter al Workshop AICA "Nuovi bisogni e nuove competenze digitali nella Digital Transformation", Milano, 24 ottobre

31/10/2018
CSI Piemonte

Il network Assinter ha partecipato all'evento "Nuovi bisogni e nuove competenze digitali nella Digital Transformation", svoltosi a Milano il 24 ottobre, alla Nuova Fiera Milano City. 

In occasione dell'Expotraining, il 24 ottobre a Milano alla Nuova Fiera Milano City, il network Assinter ha partecipato all'evento "Nuovi bisogni e nuove competenze digitali nella Digital Transformation", organizzato da AICA e volto a contribuire a fornire alle società di formazione uno scenario dei bisogni e di esperienze di e-skills.

La rete Assinter è stata rappresentata da Giovanni Rubino di CSI Piemonte. Il Direttore del Personale della Società ICT piemontese è intervenuto sul tema "Le competenze e il profilo degli e-leader nella PA", unendo la sua profonda esperienza professionale con quella del network. Un tema, infatti, quello dell'e-Leadership, che non può che essere centrale per una rete, come Assinter, in cui competenze digitali, formazione e collaborazione, sono il cuore stesso della propria attività.

L'e-leadership è, ormai da tempo, un nodo fondamentale per governare la Digital Transformation, sì nelle imprese private ma, ancor di più, nel settore pubblico. Un'indispensabile attitudine ad unire, rafforzare e ad adattare le skill manageriali tipiche alla conoscenza non superficiale del digitale, che va continuata a supportare ed incentivare, con forza, attraverso tutti i propri mezzi, in primis, la condivisione.