L'Osservatorio Agenda Digitale del PoliMI presenta il "Premio Agenda Digitale 2017", Roma, 5 dicembre 2017

01/12/2017

Allo scopo di valorizzare e diffondere le buone pratiche di innovazione, l’Osservatorio Agenda Digitale promuove per il terzo anno i “Premi Agenda Digitale”, un'iniziativa nata per sostenere la cultura dell'innovazione digitale nel nostro Paese e generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze eccellenti.

La premiazione, ad opera di una Giuria qualificata di cui farà parte anche il Presidente di Assinter Italia e Insiel S.p.A. Simone Puksic, ha lo scopo di valorizzare le aziende e le Pubbliche amministrazioni che hanno migliorato il proprio business attraverso l'utilizzo delle tecnologie digitali.

Il Premio, in particolare, ha l'obiettivo di portare in rilievo i seguenti obiettivi:

  • sostenere la cultura dell’innovazione digitale nel nostro Paese;
  • generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle migliori esperienze di digitalizzazione; 
  • premiare e dare visibilità alle aziende e alle PA italiane più innovative;
  • contribuire ai processi di ricerca dell’Osservatorio.

Durante la mattinata saranno, invece, presentati gli esiti della Ricerca 2017 effettuata dall'Osservatorio Agenda Digitale del Politecnico di Milano, con una Tavola rotonda a cui parteciperanno esperti del settore e stakeholders istituzionali. L’Osservatorio Agenda Digitale mira, infatti, ad offrire ai Decision Maker modelli interpretativi, strumenti fondati su solide evidenze empiriche e spazi di confronto per attuare le opportunità offerte dall’Innovazione Digitale.

L'evento si terrà presso il Centro Congressi "Roma Eventi Piazza di Spagna" in Via Alibert 5A. Per registrarsi è sufficiente collegarsi qui.