Maria Pia Giovannini di AgID interviene all'Assemblea dei Soci di Assinter Italia, Roma, 12 giugno 2017

13/06/2017

In occasione dell'ultima Assemblea dei Soci di Assinter Italia, Maria Pia Giovannini, Responsabile dell'Area "Pubblicata Amministrazione" di AgID, interviene per presentare il Piano Triennale per l’Informatica nella PA.

La scorsa Assemblea dei Soci di Assinter Italia, tenutasi il 12 giugno us a Roma, presso la Delegazione di Regione Lombardia, ha rappresentato un'opportunità di confronto tra l'Associazione e AgID in riferimento al Piano Triennale per l’Informatica nella PA di recente approvazione.

Ospite dell'Assemblea è stata Maria Pia Giovannini, Responsabile dell'Area "Pubblicata Amministrazione" di AgID, che ha delineato i principali elementi del Piano e si è resa disponibile per rispondere ai quesiti pervenuti dai partecipanti.

Dalla discussione è emerso come il coordinamento e l’armonizzazione dei comportamenti dei diversi attori sia stato fondamentale per l’elaborazione del Piano e lo sarà altrettanto per la sua efficace attuazione e per il giusto conseguimento degli obiettivi. Dunque, la stretta collaborazione AgID-Assinter diviene particolarmente rilevante considerando che le società in house costituiscono delle strutture tecniche di riferimento ed esperte del settore capaci di supportare le PA per l’attuazione della strategia.

Il Piano è disponibile al seguente link: https://pianotriennale-ict.italia.it/ 

Per ulteriori informazioni si rimanda al seguente sito: http://www.agid.gov.it/notizie/2017/05/31/piano-triennale-approvata-strategia-allunisono-trasformazione-digitale