A Milano, presso Palazzo Lombardia, si è tenuto il convegno "Security & Privacy del Dato Sanitario", 19 giugno 2017

21/06/2017
Lombardia Informatica

Il 19 giugno us a Milano, presso Palazzo Lombardia, si è tenuto il convegno "Security & Privacy del Dato Sanitario: il tradeoff tra cybersecurity tutela e sviluppo del mercato"

L'evento, organizzato da Motore Sanità, si è tenuto presso la sede istituzionale Palazzo Lombardia, dalle ore 10 alle ore 16, a Milano, Via F. Filzi 22.

"Lo sviluppo dei servizi, soprattutto quelli destinati ai cittadini, passa necessariamente attraverso l’analisi dei dati che vengono raccolti in varie forme e da innumerevoli fonti durante la vita di ognuno di noi.
È quindi importante affrontare i temi di cybersecurity e di privacy in parallelo, in quanto vicendevolmente funzionali uno all’altro.

Una recente indagine dell’Osservatorio Information Security & Privacy del Politecnico di Milano ha evidenziato che il mercato delle soluzioni di information security ha raggiunto in Italia nel 2016 un giro d’affari di 972 milioni: +5% rispetto al 2015. Peccato che a spendere siano per il 74% le grandi imprese. Il che però vuol dire che alle Pmi resta solo un 26%: poco più di 250 milioni."

Per ulteriori informazioni, scarica il comunicato stampa e il programma dettagliato dell'evento: