Assinter partecipa al Convegno di Insiel: "Enti locali e servizi digitali: novità e vantaggi", Udine, 7 dicembre

06/12/2017
Insiel S.p.A.

L'evento è organizzato dalla Regione Friuli Venezia Giulia e da Insiel S.p.A. ed intende presentare le nuove soluzioni e i servizi adottati nell'ambito del Sistema Informativo Integrato regionale.

Oltre ai saluti del "padrone di casa", il Presidente di Insiel e di Assinter Simone Puksic, sarà presente fra i relatori anche il Direttore Luca Rigoni. Il convegno, che si svolgerà a Udine il 7 dicembre presso l'Auditorium della Regione, rappresenta un'occasione per condividere le priorità e le opportunità offerte dalle nuove tecnologie a supporto degli uffici pubblici, con l'obiettivo di facilitare il dialogo fra la PA e le esigenze territoriali. Vuole essere, altresì, un insostituibile momento di confronto e di scambio fra Regione, Insiel e Amministrazioni locali su tutte le iniziative e i progetti di innovazione digitale che sono in circolo a livello nazionale e regionale.

Una PA interamente digitalizzata è, infatti, una PA capace di cogliere le sfide del mondo globale. Una PA che apre virtualmente le sue porte ai cittadini, che individua in modo chiaro le responsabilità, che misura i meriti, che garantisce la trasparenza dei processi decisionali e limita gli arbitrii, le inefficienze e gli sprechi. Durante l'incontro verranno approfondite le sfide digitali vinte nel territorio friulano e illustrati quei percorsi di innovazione pronti ad essere lanciati.