Grand Coalition For Digital Jobs: l'Università di Genova promuove 21 master per le professioni digitali, Genova, 23 maggio 2018

23/05/2018

L’Università di Genova promuove 21 Master universitari gratuiti di II livello finanziati da Regione Liguria tramite Fondo Sociale Europeo e destinati a laureati magistrali, inoccupati o occupati, in Informatica, Fisica, Matematica ed Ingegneria.

Le figure in uscita mirano a rispondere al fabbisogno individuato dall’Unione Europea in seguito al lavoro della “Grand Coalition for Digital Jobs” che prevede che entro il 2020 ci saranno circa 800.000 posti di lavoro vacanti riservati ai professionisti “digitali” altamente qualificati. Un livello più elevato di competenze digitali permetterà una più facile qualificazione, consentendo quindi ad un numero più elevato di giovani di trasformarsi da utenti generici a professionisti nell’era della rivoluzione digitale.
Al termine del Master è previsto un periodo di stage presso le aziende e gli enti partner del Master, le quali, in linea con le previsioni della Grand Coalition, si sono dichiarate intenzionate ad assumere profili in linea con quello in uscita dal percorso formativo.
Il progetto si inserisce all'interno dei cinque settori chiave della Grand Coalition riferendosi, in particolare, alla formazione, con l'intento di far crescere il settore ICT.
Per maggiori informazioni sui siti dei Master
www.perform.unige.it/master/masterfse/master-internet-of-things
www.master-iot.it
L'elenco completo dei 21 Master è disponibile su www.masterfse.unige.it.