LAZIOcrea tra i vincitori del Pentaho Excellence Award 2017, 19/10/2017, Roma

23/10/2017
LazioCrea

LAZIOcrea tra i vincitori del Pentaho Excellence Award 2017: il traguardo è stato raggiunto da LAZIOcrea S.p.A. grazie al progetto che ha consentito alla Regione Lazio di risparmiare circa 41 milioni di euro nel settore della spesa farmaceutica riducendo, così, la spesa pro-capite dei cittadini laziali.

LAZIOcrea tra i vincitori del Pentaho Excellence Award 2017: il traguardo raggiunto da LAZIOcrea S.p.A. grazie al progetto che ha consentito alla Regione Lazio di risparmiare circa  41 milioni di euro nel settore della spesa farmaceutica e di ridurre la spesa pro-capite dei cittadini laziali.

LAZIOcrea era in concorso per la categoria ROI, l’indice di bilancio che indica la redditività del capitale investito e l’efficienza economica in termini di gestione del progetto. La categoria ROI (letteralmente ritorno di investimento) valuta, infatti, il risparmio ottenuto per quanto riguarda l’aumento dei ricavi e la riduzione relativa ai costi di gestione ed ai tempi di vendita dei prodotti.

Dopo un’attenta valutazione LAZIOcrea è stata selezionata per il prestigioso Pentaho Excellence Award, il premio internazionale che ogni anno riconosce le aziende che – attraverso la piattaforma Pentaho – realizzano progetti innovativi ed efficaci. Le aziende partecipanti sono state valutate sulla base della creatività e della tangibile importanza del progetto.