"La Direttiva NIS: il ruolo delle società in house", 7 marzo 2018

07/03/2018
CSI Piemonte Liguria Digitale Lombardia Informatica

CSI Piemonte, Liguria Digitale e Lombardia Informatica organizzano un seminario sulla cosiddetta Direttiva NIS (Network and Information Security) approvata lo scorso mese di febbraio dal Governo italiano. L'evento si terrà 14 marzo 2018 alle ore 14,30 presso AtaHotel Expo Fiera - Pero (Milano). La partecipazione è gratuita previa iscrizione qui.

L'incontro, che si tiene nell’ambito del Security Summit 2018, approfondisce il ruolo delle società in house, fornitrici di servizi essenziali per la Pubblica Amministrazione, nella promozione della cultura della gestione del rischio e della sicurezza.

La Direttiva Europea NIS (Network and Information Security), approvata lo scorso mese di febbraio dal Governo Italiano, è la normativa di riferimento sulla sicurezza delle Reti e dei Sistemi Informativi. La Direttiva promuove una cultura di gestione del rischio e di segnalazione degli incidenti tra gli operatori che forniscono servizi essenziali. In questo contesto le società in house, in qualità di fornitori della Pubblica Amministrazione, svolgono un ruolo molto importante. Quali azioni occorre rafforzare alla luce dell'esponenziale evoluzione delle minacce? Come organizzarsi per vincere la sfida della cybersecurity? Questi i temi su cui si confronteranno durante il seminario le tre società in house, CSI Piemonte, Liguria Digitale e Lombardia Informatica.