Al via il Roadshow Competenze Digitali di Assinter Italia, 15 gennaio 2018

15/01/2018

Parte il Roadshow Competenze Digitali promosso da Assinter Italia, vero e proprio evento itinerante che, nel corso del 2018, sarà ospitato da importanti realtà ICT in house del Paese. Il 29 gennaio al via la prima tappa a Torino, presso CSI Piemonte mentre la seconda tappa si terrà a Milano il 28 febbraio, presso Lombardia Informatica; Le ultime due tappe si terranno a giugno a Bari, presso Innova Puglia, e in Friuli, presso Insiel SpA.

L'evento ha l’obiettivo di calare in un contesto territoriale, comunicandole ai diversi stakeholders pubblici e privati presenti, le risultanze dell’annuale Report effettuato dall’Osservatorio Competenze Digitali, di cui fanno parte, oltre ad Assinter, anche AICAAnitec-Assinform e Assintel, con la partecipazione di Confindustria e Confcommercio, e il patrocinio di AgIDe del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

E' nostra convinzione, infatti, che le competenze digitali siano ormai un fattore strategico per la competitività del nostro sistema socio-economico. Occorre, dunque, diffondere nella collettività la percezione della trasformazione digitale quale driver di sviluppo ormai ineludibile, accompagnando gli stakeholders istituzionali nella definizione di standard, normative e politiche legate all’innovazione e alla formazione.