Assinter Academy a Bologna: Architetture condivise di Digital Hospital, Bologna, 26 ottobre 2018

22/10/2018
Cineca CUP 2000 Lepida S.p.A.

Il 26 ottobre pv si terrà, presso la sede della Società Medica Chirurgica al Palazzo dell'Archiginnasio, l’Innovation Lab “Architetture condivise di Digital Hospital”, organizzato da Assinter Italia con la collaborazione di Cineca, CUP2000, Lepida e Università di Bologna

Quali sono le migliori architetture e progetti di Digital Hospital nella continuità assistenziale? Dati digitali, continuità assistenziale, Cartella Clinica e FSE: come vengono affrontate tali tematiche nei territori? L’Innovation Lab “Architetture condivise di Digital Hospital”, organizzato da Assinter Italia con la collaborazione di Cineca, CUP2000, Lepida e Università di Bologna, si pone come obiettivo quello di affrontare le questioni più significative dell’eHealth consentendo un confronto tra le diverse realtà territoriali.

L’evento, infatti, sarà dedicato ad un approfondimento sull’architettura e progetti di Digital Hospital nella continuità assistenziale, a partire dai lavori del gruppo costituito da Lepida, CUP2000 e il relativo Comitato Scientifico, Cineca e Università di Bologna. Seguirà una tavola rotonda sui temi relativi ai dati digitali e continuità assistenziale, dalla Cartella clinica elettronica del medico al Fascicolo Sanitario Elettronico, tra Università di Bologna, le società in house del network Assinter e le imprese ICT di mercato interessate a partecipare al dialogo precompetitivo.

L’appuntamento, riservato e a porte chiuse, è per il 26 ottobre pv, presso la Società Medica Chirurgica, Palazzo dell’Archiginnasio, in Piazza Galvani 1.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione delle Società per l’Innovazione Tecnologica operanti a livello Centrale e nelle Regioni, Province Autonome ed Enti Locali, rientra nell’ambito delle attività di Assinter Academy 2018.