Assinter Academy ospite del Castello di Santa Severa: Valorizzazione dei beni culturali e digitale, Roma, 27 settembre

14/09/2018
LazioCrea

Il 27 settembre pv si terrà, presso il Castello di Santa Severa, l’Innovation Lab “Valorizzazione dei beni culturali e digitale”, organizzato da Assinter Italia e LAZIOcrea, con la collaborazione dell’Advisor Gartner.

Qual è il ruolo del digitale nella valorizzazione del patrimonio artistico-culturale? Quali sono le migliori strategie per sviluppare tecnologie immersive di successo?Questi interrogativi saranno il punto di partenza dell’Innovation Lab “Valorizzazione dei beni culturali e digitale”, organizzato da Assinter Italia e LAZIOcrea, con la collaborazione dell’Advisor Gartner.

Durante l’evento, infatti, verrà analizzato il ruolo che la PA svolge nell’innovazione, verranno presentate diverse esperienze di tecnologie immersive del mondo pubblico e privato, verrà affrontata la tematica della costruzione di poli di eccellenza nel centro-sud per la valorizzazione dei beni culturali e digitale.

L’appuntamento, riservato e a porte chiuse, si svolgerà il 27 settembre pv, presso il Castello di Santa Severa (Santa Marinella – ROMA).

L’iniziativa, promossa dall’Associazione delle Società per l’Innovazione Tecnologica operanti a livello Centrale e nelle Regioni, Province Autonome ed Enti Locali, rientra nell’ambito delle attività di Assinter Academy 2018.