Assinter per l'interoperabilità in sanità - 2014

01/06/2014

Promuovere il networking tra gli operatori e la diffusione di standard di interoperabilità nell'eHealth in Europa: questo è l'obiettivo del Progetto Antilope, lanciato nel 2013 dalla Commissione Europea per incentivare l’uso di standard e profili omogenei.

Nell’ambito dell'eHealth Action Plan 2012-2020 dell’UE, il Progetto Antilope ha l'obiettivo di proporre testing di interoperabilità, etichettatura di qualità e un framework di certificazione a livello europeo per l’eHealth entro il 2015. 
Il summit italiano di Antilope si terrà a Treviso il 18 giugno 2014 e offrirà ai decision makers l’opportunità di conoscere e comprendere la necessità di tools e relative policies, necessari a supportare l’interoperabilità nelle Regioni italiane e verso l’Europa.

Assinter Italia, con l'esperta collaborazione del socio Arsenàl.IT, si fa quindi portavoce e capofila in Italia della diffusione dei casi d'uso, dei materiali e degli strumenti che supporteranno in futuro i processi di interoperabilità dei sistemi sanitari in tutti Europea.
La partecipazione al workshop di Treviso del 18 giugno p.v. è aperta a tutti gli esperti e al personale della PA e dell'Industria interessati all’implementazione di test di interoperabilità in Sanità.

 

SCARICA IL PROGRAMMA WORKSHOP ITALIANO ANTILOPE

ISCRIVITI AL WORKSHOP ITALIANO "ANTILOPE"