News

Gemelli digitali e intelligenza artificiale: l’innovazione digitale per lo sviluppo infrastrutturale dei territori

ALL'EVENTO CO-PROGETTATO DA ASSINTER ITALIA E ESRI ITALIA KEYNOTE SPEECH DI JACK DANGERMOND – PRESIDENTE ESRI

Eventi

Eventi |
26 settembre 2024

Martedì 1 ottobre, presso la Nuova Aula dei gruppi parlamentari alla Camera dei deputati, Jack Dangermond sarà presente all’evento, organizzato da Assinter Italia in collaborazione con Esri Italia, dal titolo “Gemelli digitali e intelligenza artificiale: l’innovazione digitale per lo sviluppo infrastrutturale dei territori”. 

Ai saluti istituzionali, Pietro Pacini, Presidente di Assinter Italia.
L'uso delle tecnologie digitali come il BIM e dell'intelligenza artificiale sta migliorando notevolmente la progettazione, la costruzione e la gestione delle infrastrutture, consentendo di coniugare sostenibilità, efficienza e sicurezza, tanto dei lavoratori quanto degli utenti e dei cittadini. I territori e le città sono le naturali arene in cui l’impatto dell’innovazione digitale si concretizza e si confronta con la vita quotidiana delle persone.

In questa cornice, l’evento si struttura in due panel finalizzati ad analizzare i cambiamenti tecnologici in corso, in relazione allo sviluppo dei territori e delle città, direttamente attraverso le esperienze dei protagonisti che li animano, dalle pubbliche amministrazioni alle imprese.

L'evento, di portata nazionale e internazionale, vedrà la partecipazione di esponenti di spicco della politica, delle imprese e delle tecnologie. 

L'evento è gratuito.

Iscriviti qui