News

Assinter Italia: a Milano una serata di convivialità con i partner

Eventi

Eventi |
14 marzo 2024

Milano, 13 marzo. I referenti delle aziende partner di Assinter Italia si sono riuniti in un momento conviviale per congratularsi dei risultati raggiunti in Academy 2023-2024, ormai giunta al termine, e discutere del nuovo anno di formazione che sta per iniziare. L’evento, tenutosi a Milano presso il ristorante Particolare Milano, ha segnato un’importante occasione in cui referenti delle aziende partner dell’Associazione si sono ritrovati per condividere progettualità e idee in ottica associativa.

Questa sinergia tra i vari partner crea un ambiente fortemente collaborativo, con l'obiettivo di favorire la crescita e il progresso digitale del Paese. Tale collaborazione non solo promuove lo scambio di conoscenze e risorse tra i partecipanti, ma anche la creazione di soluzioni innovative e la realizzazione di progetti concreti che possano contribuire in modo tangibile allo sviluppo dell'ecosistema digitale nazionale. Insieme ad Assinter, le aziende partner possono mettere in campo le proprie competenze interne per affrontare in sinergia le sfide tecnologiche emergenti, dall’Intelligenza Artificiale, al Cloud, alla Sanità Digitale, fino ad arrivare alla Sostenibilità Digitale.

Cena 13.03

Il Presidente, Pietro Pacini, ha tenuto un discorso conclusivo di ringraziamento per il continuo sostegno e per gli importanti contributi dei partner nei confronti dell’Associazione. “Questa collaborazione”, ha affermato Pacini “deve partire da un libro bianco che deve essere riempito con una concreta proposta di un modello di trasformazione digitale che possa giovare allo sviluppo dell'Italia”. “Solo insieme”, ha concluso il Presidente, “possiamo fare qualcosa di significativo per il Paese”.

Questo momento di riflessione ha consolidato la coesione tra i partner, stimolando una motivazione ancora maggiore di lavorare insieme per lo sviluppo digitale dell’Italia nel prossimo futuro.