News

Firmato il protocollo d'intesa tra il Dipartimento per la trasformazione digitale e Assinter Italia.

News

News |
04 August 2023

Il 26 luglio è stato lanciato un piano di formazione in ambito FSE da parte del Dipartimento per la trasformazione digitale, in collaborazione con Assinter Italia destinato a realizzare un percorso formativo definito come “formazione ai formatori”, in attuazione dell’obiettivo di incremento delle competenze digitali dei professionisti del sistema sanitario, di cui all’articolo 1, comma 1, del decreto “Assegnazione di risorse territorializzabili riconducibili alla linea di attività M6C2 1.3.1(b) «Adozione e utilizzo FSE da parte delle regioni» nell’ambito dell’investimento PNRR M6C2 1.3” dell’8 agosto 2022.

E' stato siglato l' accordo di importanza strategica con il Dipartimento per la trasformazione digitale per la partecipazione di Assinter al progetto PNRR- formazione FSE 2.0. 
Con questo accordo le Regioni che hanno società in house aderenti ad Assinter, ma anche le Regioni senza in-house interessate, potranno implementare progetti di formazione di tutti i formatori che partecipano al grande investimento formazione FSE-PNRR.

“Sono molto soddisfatta dell’accordo che abbiamo sottoscritto con il Dipartimento Trasformazione Digitale”, ha affermato la Direttrice di Assinter Maria Cammarota. “Le Regioni e le loro in-house hanno avuto da sempre un ruolo centrale nella realizzazione dell’FSE perché sono a diretto contatto con il territorio e con i cittadini fruitori dei servizi digitali sanitari".