News

Il 19 maggio il secondo evento di IDC Italia patrocinato da Assinter Italia, dedicato al tema “Future of Digital Infrastructure” su Digitale e sostenibile, le due anime dell’infrastruttura IT

Eventi

Eventi |
10 May 2022

L'accordo di patrocinio consente la partecipazione dei soci
La sostenibilità sarà uno dei temi al centro del Forum IDC Future of Digital Infrastructure 2022, si tratta del secondo evento di IDC Italia patrocinato da Assinter, dedicato al futuro delle infrastrutture IT in programma in presenza (all’Hotel Melià di Milano) e in diretta streaming il prossimo 19 maggio. I soci del network infatti grazie ad un accordo di patrocinio potranno partecipare alle conferenze di IDC Italia.


L'infrastruttura digitale del futuro richiederà sempre di più ai CIO di allineare il suo utilizzo al massimo risultato aziendale, compresi gli obiettivi di sostenibilità. Si stima che l'IT sia responsabile dell'1,5–2% delle emissioni globali di CO2 e che l'impatto derivante dal ritiro di hardware usato sia altrettanto sostanziale. Fare progressi significativi sul fronte ambientale richiede alla direzione IT di valutare e misurare l’uso e l’efficacia delle risorse infrastrutturali e di trovare modi per ridurre il consumo e passare a risorse più "pulite", incorporando pratiche ambientali, sociali e di governance (ESG) nel ciclo di vita della tecnologia, dall'acquisizione fino alla dismissione.

 
Per maggiori info, si rimanda al comunicato stampa allegato.

SULLO STESSO ARGOMENTO

EVENTI

23 January 2023

Assinter promuove l’evento “Le in-house ICT pubbliche patrimonio tecnologico del Paese e protagoniste dell'innovazione della PA. Per un digital made in Italy”

APPROFONDISCI

COMUNICATI

Assinter Italia e Sottosegretario Butti: stessa visione per il futuro delle in house ICT

EVENTI

13 December 2022

FSE 2.0 e Gestione e valorizzazione del dato di salute: focus Architetture

APPROFONDISCI