News

AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO ASSINTER PER LA VALORIZZAZIONE DEL CAPITALE UMANO

News

News |
11 April 2024

Il contest è dedicato ai soci Assinter, pubbliche amministrazioni, partner scientifici e precompetitivi dell'Assinter Academy. Prorogati i termini di partecipazione al 9 febbraio 2024.

Prorogati i termini di presentazione dei progetti: si avrà tempo fino al 9 febbraio 2024.

La prima edizione del premio Assinter in ambito human resource per la valorizzazione del capitale umano, è pronta al via.

L'iniziativa, che nasce all'interno dell'attività del gruppo di lavoro HR Assinter, ha l'obiettivo di diffondere le buone pratiche riguardanti i nuovi modelli di valorizzazione del capitale umano attraverso la segnalazione di progetti realizzati nel corso del  2022-2023 che si sono contraddistinti per i risultati ottenuti a livello individuale, di team e organizzativi all'interno delle proprie realtà aziendali.

4 sono le aree tematiche di interesse su cui è possibile candidare un progetto che si è realizzato: 

1) L’innovazione tecnologica e le nuove strategie per lo sviluppo di sistemi motivazionali tesi a gestire il cambiamento e coniugare produttività e benessere individuale/collettivo

2) L’innovazione tecnologica a supporto dell’inclusione sociale e lavorativa nel campo della diversità di genere e della disabilità

3) Integrazione della realtà organizzativa con il contesto territoriale per la valorizzazione del suo capitale sociale e per la realizzazione del bene della comunità di appartenenza.

4) Nuove strategie e iniziative organizzative per l’integrazione tra generazioni e per l’inserimento ottimale delle nuove leve nei contesti organizzativi

Possono partecipare al contest: le aziende in house socie Assinter, le pubbliche amministrazioni, i partner scientifici e pre-competitivi dell'Assinter Academy. 

La cerimonia di premiazione avrà luogo il 10 aprile 2024, presso la Sala Zuccari - Senato della Repubblica.

Per maggiori dettagli, scarica il bando, il regolamento e la scheda di iscrizione per partecipare!