Comunicazione

RED HAT È UN NUOVO PARTNER DI ASSINTER ACADEMY

News

News |
31 May 2024

Giunta ormai all’undicesima edizione, Assinter Academy apre le porte a nuove importanti collaborazioni con le più grandi aziende ICT italiane e internazionali. 
Red Hat entra a far parte della rete Assinter come partner dell’Academy, portando con sé una vasta esperienza e un’eccezionale competenza. In particolare Red Hat è il principale fornitore al mondo di soluzioni software open source di livello enterprise, che si avvale della collaborazione delle community per offrire tecnologie Linux, hybrid cloud, container, Kubernetes, di automazione e intelligenza artificiale affidabili e ad alte prestazioni. Nello specifico, Red Hat in Italia è presente con 2 sedi (Milano e Roma) e ha oltre 350 dipendenti.

Il Presidente di Assinter Italia, Pietro Pacini, ha espresso con entusiasmo questa nuova partnership: "Siamo estremamente orgogliosi di poter avere Red Hat nella nostra community Academy. Assinter, infatti, si pone come luogo di incontro, scambio e collaborazione tra aziende ICT, partner e Istituzioni e l’ingresso di Red Hat in Academy sarà sicuramente un valore aggiunto per le prossime attività associative”. 

Anche, Rodolfo Falcone, Country Manager di Red Hat Italia, ha così commentato questa partnership: “Siamo felici di entrare a far parte di Assinter Academy come partner. Siamo sicuri che questa collaborazione sarà vantaggiosa sia per la nostra azienda che per l’Associazione. Diventare partner Academy, infatti, ci permetterà di ampliare conoscenze e, contemporaneamente, far conoscere la nostra realtà, le nostre tecnologie e le best practices che abbiamo sviluppato nell’ambito dell’innovazione per i servizi ai cittadini di cui siamo orgogliosi”.