Eventi

Assinter interviene al Digital Italy Summit sui temi del capitale umano

Eventi

Eventi |
15 November 2023

Oggi 15 novembre Assinter ha partecipato al panel "Il Futuro del lavoro pubblico e privato: Tecnologie, Piattaforme Digitali, Organizzazione...e nuovi valori" con gli interventi di Giovanni Rubino di CSI Piemonte e Francesco Zaccaro di InnovaPuglia SpA.

Nella splendida cornice del Centro Congressi Roma Eventi Fontana di Trevi, si è tenuto il secondo giorno di incontri dell'ottava edizione del Digital Italy Summit, promossa da The Innovation Group, dedicata, tra gli altri, ai temi dell’organizzazione del personale e valorizzazione del capitale umano dal post Covid ad oggi. 

A rappresentare Assinter nel panel, Giovanni Rubino - Direttore Personale e Organizzazione di CSI Piemonte e Francesco Zaccaro - Responsabile Risorse Umane di InnovaPuglia SpA, i quali nei loro interventi hanno presentato le azioni e il lavoro delle società in-house per la valorizzazione del capitale umano e la gestione delle risorse.

In particolare, Giovanni Rubino ha descritto la strategia integrata, manageriale e di formazione, che CSI Piemonte ha messo in atto affinché tutti i dipendenti potessero lavorare in smartworking in totale autonomia. Al centro del discorso e in linea con il pensiero di Giovanni Rubino, Francesco Zaccaro ha affermato che è la motivazione intrinseca, legata alla soddisfazione personale del dipendente, il motore di un’azienda. E ciò è possibile rendendo più autonomi e competenti i dipendenti e legati a uno scopo più grande. Zaccaro, Responsabile Risorse Umane di InnovaPuglia SpA, società in-house di Assinter, ha presentato il “Premio HR Assinter”, rivolto a società, Pubbliche Amministrazioni, partner scientifici e precompetitivi di Assinter Academy, volto alla valorizzazione del capitale umano. Le aree tematiche per la presentazione del progetto sono quattro: produttività e benessere individuale/collettivo, inclusione sociale e lavorativa, realizzazione del bene della comunità di appartenenza, integrazione tra generazioni. La cerimonia di premiazione avrà luogo il 10 aprile 2024, presso la sala Zuccari del Senato della Repubblica.