Comunicati stampa

Da Punto Zero: Sanità, liste d’attesa e prenotazione delle prestazioni: al via nuovi progetti per la presa in carico del paziente

News

News |
21 novembre 2022

Punto Zero continua il suo impegno per la gestione della liste d’attesa in sanità anche attraverso nuovi piani per la presa in carico dei pazienti.
La Regione Umbria ha presentato i tre nuovi progetti finalizzati alla presa in  carico del paziente riducendo l’intervallo di tempo tra la prescrizione e la prenotazione.
Lo Smart Cup, come spiegato dall’Amministratore di Punto Zero Giancarlo Bizzarri, prevede che il paziente, a seguito della prescrizione di visite o esami diagnostici da parte del suo medico, riceverà un SMS che comunica luogo e data dell’appuntamento.
Altro progetto è quello della Prenotazione diretta delle visite da parte dello specialista: in pratica il paziente alla fine della visita, riceve dal medico specialista la data del prossimo controllo e la relativa prenotazione. 
La Piastra ambulatoriale è invece prevista in prossimità degli ambulatori delle Usl e degli ospedali dove appunto sarà predisposta la postazione di un operatore di Punto Zero per prenotare le prestazioni prescritte dal medico.


Per saperne di più visita il sito di Punto Zero (https://bit.ly/3i288lt)

SULLO STESSO ARGOMENTO

NEWS

03 febbraio 2023

Da Liguria Digitale: Inaugurazione “Cyber Security Lab”, il nuovo centro operativo natodalla collaborazione fra Polizia Postale e Liguria Digitale

APPROFONDISCI

NEWS

Dal CSI Piemonte: deliberato l’approvazione del Piano di Attività 2023, lo strumento di programmazione che guiderà l’azione del Consorzio il prossimo anno, in linea con gli obiettivi del Piano Strategico 2022- 2024.

NEWS

03 gennaio 2023

Da Insiel: salute e sicurezza ancora una volta certificate

APPROFONDISCI